A.N.I.D., un referente di settore di indubbia autorevolezza
Carissimi colleghi, questo è il mio editoriale di fine mandato. Nel mese di dicembre ci saranno le elezioni per il rinnovo degli organi associativi dell’Associazione e di conseguenza ci sarà anche la nomina del nuovo Presidente.
Ho le parole tremolanti, un concentrato di emozioni dovute alle tante attività messe in campo, e soprattutto ripensare alle giornate interminabili durante il periodo Covid che ha messo a dura prova tutta la struttura. Riassumere questi mandati trascorsi, mi spinge a riflettere agli anni passati insieme.
Quello che posso dire che la mia vita è stata segnata da A.N.I.D., avendone vissuto la sua nascita nel lontano 1997 e, rivederla oggi, con gli stessi occhi e lo stesso amore e passione come fosse ieri, ma con un ruolo istituzionale decisamente diverso, mi rende orgoglioso.
Oggi posso dire a gran voce che il nostro settore ha in A.N.I.D. un referente di settore di indubbia autorevolezza, basta guardare alle presenze istituzionali che negli ultimi anni hanno partecipato alle nostre iniziative. Le forze di Governo presenti e passate, hanno avuto modo di conoscere e capire il valore strategico del nostro operato, in tutti i settori economici strategici, ed è grazie a questo continuo interfacciarsi che abbiamo dato vita al percorso del tanto discusso “riconoscimento giuridico del tecnico del pest management”!
Abbonati alla rivista per leggere l’articolo integrale